5x1000[1]

Donazioni


Donazione libera
SE DONI A FAVORE DI UN PROGETTO RICORDATI DI INSERIRE LA CAUSALE
Puoi effettuare la tua donazione attraverso:

Conto corrente bancario
N° 509050 Banca Etica
CODICE IBAN: IT55S0501803200000015090509
intestato a:
Campagna italiana Contro le Mine – onlus
Via di Novella, 22 00199 Roma

La Campagna Italiana Contro le Mine ti ricorda che essendo Onlus ( Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del D. Lgs n°460/97 ti è possibile usufruire dei benefici fiscali a seguito di una tua donazione.

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche e da enti soggetti all’imposta sulle società in favore delle O.n.l.u.s. sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EUR/anno. (Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005)

In alternativa

Sono deducibili le erogazioni liberali in denaro (o in natura) in favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica o da altri eventi straordinari anche se avvenuti in altri Stati, per il tramite (anche) delle organizzazioni non governative (non vi sono limiti massimi di deducibilità). (Rif.: art. 27, legge 133/99 e d.p.c.m. 20/06/2000)

Conserva quindi la ricevuta del tuo versamento, potrai effettuare così la deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.

Inviaci la ricevuta della donazione tramite posta

Crediamo che la solidarietà sia un valore aggiunto e che ciò possa essere correlato ai propri obiettivi, ma da sempre per una scelta etica abbiamo deciso di non avvalerci del sostegno economico di aziende che non siano in linea con tale principio.

Questo approccio non ci rende possibile accogliere il sostegno di aziende che supportino regimi autoritari, che producano o commercializzino armi o parti di esse, che danneggino l’ambiente, che abbiano attività con forti implicazioni politiche, che non rispettino le indicazioni della International Labour Organisation – ILO (Organizzazione internazionale per i diritti dei lavoratori), che operino nel settore farmaceutico, che producano beni che danneggino la salute, che siano coinvolte nel business della pornografia e che commercino pietre preziose.

Se la tua azienda condivide il nostro approccio etico, molti sono i modi di aiutarci:

Cause related marketing

Puoi commercializzare un prodotto o servizio destinando una piccola percentuale alla nostra causa.
Ciò genera attenzione su un problema importante ed è un invito a scegliere un’azienda con un immagine positiva, un azienda attenta alle tematiche di interesse sociale. Scrivi a coordinamento@campagnamine.org

Sponsorizzazione

La tua azienda può sponsorizzare una delle tante attività che la Campagna Italiana Contro le Mine svolge ogni anno; convegni, ricerche, pubblicazioni, materiali didattici per le scuole, mostre fotografiche, video documentari, brochure, campagne pubblicitarie e di sensibilizzazione.
Scrivi a coordinamento@campagnamine.org

La donazione è un modo diretto per dimostrare interesse e  sostenere un progetto specifico della Campagna Italiana Contro le Mine. Anche questo tipo di aiuto fornisce un opportunità per comunicare un immagine positiva rivolta verso lo staff ma anche verso l’esterno. Questo genere di comunicazione interna crea condivisione, senso di appartenenza ed un motivo di orgoglio anche del network dei venditori. E’ ormai comprovato, da molti autorevoli studi di marketing, che i consumatori sono più consapevoli nella determinazione dei loro acquisti e propensi a scegliere dei prodotti di quelle aziende che sostengono una causa sociale.

Puoi effettuare la tua donazione attraverso:

Conto corrente bancario N° 509050 Banca Etica
CODICE IBAN: IT55S0501803200000015090509 intestato a :
Campagna italiana Contro le Mine – onlus
Via Nizza 154 -00198 Roma

Il tuo aiuto non deve essere necessariamente o solo finanziario , la tua azienda può offrire del materiale per nuove strutture o mettendo a disposizione il know how aziendale per specifiche collaborazioni.
La Campagna italiana contro le Mine ti ricorda che essendo una Onlus ( Organizzazione non lucrativa di utilità sociale ) ai sensi del D.Lgs n° 460/97 ti è possibile usufruire dei benefici fiscali a seguito di una tua donazione.

Se fai parte di un’associazione che non ha aderito alla Campagna Italiana Contro le Mine puoi farti promotore di questa proposta. Prendi visione del nostro Statuto e proponi al tuo consiglio direttivo di entrare a far parte delle Associazioni che compongono la Campagna Italiana Contro le Mine.
Puoi comunque proporre o seguire un’attività di sensibilizzazione o raccolta fondi a favore della Campagna Italiana Contro le Mine

1. Organizzando una mostra.
2. Organizzando un incontro pubblico con presenza di esperti e allestimento di campo minato o simulazione di sminamento.
3. Incoraggiando gli enti locali ad aderire alla Campagna Italiana.
4. Incoraggiando le Associazioni, con cui hai contatto, ad aderire e sostenere la Campagna Italiana.
5. Organizzando manifestazioni sportive di solidarietà.

APPENA HAI DECISO COSA FARE CONTATTACI PER CHIEDERE INFORMAZIONI, MATERIALI E PRESENZA DI ESPERTI.

Più di 200 Enti Locali, tra Comuni, Province e Regioni hanno aderito formalmente alla Campagna Italiana Contro le Mine.

L’adesione avviene tramite delibera del Consiglio Comunale, Provinciale o Regionale di cui viene inviata copia al Coordinamento Nazionale della Campagna Italiana Contro le Mine.
Leggi il Fac-simile della delibera
Leggi il nostro Statuto

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.