L’angolo del Direttore

NOMONEY4BOMBS

Care amiche e cari amici,
vorrei dedicare questo spazio, l’Angolo del direttore, a tutti coloro tra voi che hanno sostenuto la Campagna NO MONEY FOR BOMBS.
Il vostro sostegno infatti, insieme a quello di altre migliaia di persone, all’ iniziativa tesa a far riprendere l’iter parlamentare del disegno di legge Ddl 57 “Divieto di finanziamento delle imprese che svolgono attività di produzione, commercio, trasporto e deposito di mine-antipersona ovvero di munizioni o sub-munizioni a grappolo” ci ha consentito di raggiungere un primo, straordinario risultato.
Il disegno di legge è stato votato ed approvato all’unanimità dalla Commissione Finanze del Senato in sede deliberante.
Ora passerà alla Camera ove – speriamo- la discussione e l’approvazione avrà bisogno di minor tempo. http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLCOMM/986283/index.html (TESTO VOTATO). 
Noi vigileremo e stimoleremo l’impegno dei deputati per un’approvazione definitiva affinché i nostri risparmi, ed i risparmi di persone ignare, non vengano utilizzati per costruire ordigni che, ancora oggi, alcuni Stati, in disprezzo di qualsiasi convenzione indirizzano su ospedali, scuole, su civili inermi tra cui quei bambini che vediamo straziati  dall’indifferenza indegna dei cultori dei massacri. Spesso è in quelle immagini che ritroviamo la forza e la determinazione per non mollare, per non cedere a chi con argomenti banali giustifica la morte come  unico mezzo di confronto.
Senza il Vs. aiuto, senza poter dire a coloro che decidono che non siamo soli, che ci sono migliaia di italiani che pretendono che i loro risparmi non vengano utilizzati per uccidere innocenti con ordigni banditi dal nostro Paese e da Convenzioni
Internazionali non avremmo avuto neanche questo successo, per questo Vi chiediamo di restare all’erta e magari di mandare una mail ad un Vs amico/a che sapete sensibile invitandolo a firmare on line la petizione  che porteremo anche alla Camera dei Deputati .
Vi chiediamo di rimanerci accanto e di diffondere sui vs social la campagna e l’adesione per assicurarci ancora una volta il vs prezioso ed indispensabile supporto.
Insieme possiamo ottenere questa legge a cui lavoriamo da anni, confermando che agli italiani non interessano investimenti che assicurino le percentuali facendo affidamento indiretto sulla morte dei bambini e dei civili. Perché le bombe cluster e le mine il nostro Paese le ha bandite!
Ancora grazie, grazie a tutti voi che siete parte attiva del nostro impegno!

Giuseppe Schiavello

[ddownload id=”8072″]